Dagli interventi più complessi alle semplici pulizie: scegli Studio Bascialla

dentisti a VareseLa salute orale è importante. Lo sanno bene i dentisti a Varese di Studio Bascialla. Ci occupiamo di molteplici interventi per ridare ai nostri pazienti un sorriso splendente, ma soprattutto sano: malocclusioni, rimozione dei denti da latte, risoluzione di problemi durante la masticazione e la deglutizione, lesioni ed apparecchi ortodontici, installazione di impianti dentali. Continua a leggere

Interventi di implantologia dentale a Varese? Studio Bascialla è affidabilità e sicurezza

I dentistdentisti a Varesei di Studio Bascialla adoperano le più avanzate tecniche di implantologia dentale, capaci di venire incontro ai pazienti che vivono con dolore la perdita dei denti e necessitano di mirati interventi di odontoiatria estetica a Varese. Le cause del disagio possono essere molteplici e se non curate in tempo possono compromettere fortemente la salute orale: scarsa igiene, carie, malattie parodontali. L’utilizzo e l’installazione di impianti dentali può correggere la mancanza di uno o più denti, ma soprattutto può permettere il corretto funzionamento della masticazione. Continua a leggere

Odontoiatria infantile: Studio Bascialla è al fianco dei suoi piccoli pazienti

odontoiatria infantile VareseLo studio dentistico del Dottor Bascialla offre una scelta di diversi metodi di trattamento e di cure nel campo dell’odontoiatria infantile a Varese. La maggior parte dei genitori non comprende che è bene insegnare sin da subito ai bambini quali sono le pratiche abituali da compiere per poter preservare la propria igiene orale. La parodontite, così come la gengivite, non sono altro che infiammazioni più o meno gravi dei tessuti. Ad esempio, la parodontite prepuberale porta alla perdita di grandi quantità di denti da latte già in tenera età. Ma si tratta di casi molto rari. Invece, un’inadeguata igiene orale nei bambini, cambiamenti ormonali, le varie forme di anomalie nella struttura dei denti sono fattori che portano alla comparsa del processo infiammatorio in adolescenza. Continua a leggere

Odontoiatria infantile, le malattie parodontali nei più piccoli. Come fare?

odontoiatria infantileDopo la carie, sembrerebbe che la malattia parodontale sia la patologia più diffusa sia tra gli adulti che tra i bambini. Le cause, oltre ad una scarsa igiene orale, possono essere la mancanza di vitamina C, le malocclusioni, otturazioni effettuate da medici poco esperti in odontoiatria infantile, il fumo, basse difese immunitarie, la presenza di malattie come il diabete. A dispetto di quanto si possa pensare, l’80% dei bambini ha una qualche forma di malattia parodontale. E’ bene intervenire prontamente con trattamenti di odontoiatria infantile, partendo prima di tutto da una corretta prevenzione, al fine di evitare l’insorgenza di gengiviti o ancor più gravi parodontiti. Continua a leggere

Il trattamento delle malattie parodontali, i rimedi di Studio Bascialla

dentisti a VareseApprofittate della competenza e della professionalità dei migliori dentisti a Varese. Lo studio dentistico del dottor Bascialla è uno dei migliori centri per la prevenzione delle malattie parodontali, oltre che la realizzazione di protesi dentarie e faccette in ceramica. L’igiene orale è importantissima per la salute più generale dell’individuo. Uno stile di vita sano è il modo giusto per poter prevenire eventuali malattie dei denti. Continua a leggere