Il trattamento delle malattie parodontali, i rimedi di Studio Bascialla

dentisti a VareseApprofittate della competenza e della professionalità dei migliori dentisti a Varese. Lo studio dentistico del dottor Bascialla è uno dei migliori centri per la prevenzione delle malattie parodontali, oltre che la realizzazione di protesi dentarie e faccette in ceramica. L’igiene orale è importantissima per la salute più generale dell’individuo. Uno stile di vita sano è il modo giusto per poter prevenire eventuali malattie dei denti.

Come riconoscere una malattia parodontale? Prima di tutto proverete dolore alle gengive oppure noterete gonfiori e rossori. Nei casi più gravi vi può essere anche la formazione di pus tra i denti e le gengive, conseguentemente ad un cattivo odore per l’alito, addirittura nei casi più gravi si può arrivare alla perdita dei denti. Le malattie parodontali rappresentano, infatti, un gruppo di malattie degenerative delle gengive. La causa diretta di infiammazione del tessuto gengivale è la presenza di microrganismi patogeni contenuti nella placca. Oltre a questo, lo sviluppo di alterazioni infiammatorie e degenerative parodontali può essere dovuto anche ad alcune anomalie della dentizione come la patologia occlusale.

Grazie alla nostra esperienza nel campo dell’odontoiatria estetica, il nostro staff provvederà subito a sottoporre il paziente che soffre di malattie parodontali ad un trattamento di cura attento e scrupoloso. Come prevenire questi spiacevoli inconvenienti? Prima di tutto è consigliabile smettere di fumare e cercare di avere una sana igiene orale. Per la salute dei vostri denti dovreste ridurre il consumo di dolci, lavare regolarmente i denti almeno tre volte al giorno e naturalmente al primo sintomo della malattia rivolgersi immediatamente ai nostri dentisti a Varese.