I consigli dei nostri dentisti a Varese: come combattere la carie

dentisti a vareseI dentisti a Varese dello Studio Bascialla offrono trattamenti specifici per la prevenzione e la cura dei denti vantando una notevole esperienza per eseguire otturazioni, intarsi, corone protesiche e trattamenti specifici per le carie dentali. Nella pratica quotidiana concentriamo gran parte delle nostre attenzioni nei confronti degli interventi riabilitativi utilizzando tecniche complesse, ma sicuramente efficaci di odontoiatria estetica Varese. Come prevenire la carie? Seguire i nostri consigli significa seguire la via più breve per un sorriso sano. Una carie non curata può generare altre malattie nel cavo orale compromettendone la funzionalità. Se cercate dei professionisti affidabili e competenti, il nostro studio dentistico è garanzia di qualità.

La placca batterica attacca inizialmente lo smalto dentario fino ad arrivare alla camera interna del dente infettando la polpa e generando dolori. La carie dentale è una delle patologie più frequenti che i nostri dentisti a Varese si trovano a risolvere. E’ difficile pensarlo, ma soprattutto i bambini sono i più colpiti da questo genere di infezione. Effettuando una corretta igiene orale è possibile rafforzare la struttura dei denti colpiti da carie evitando dolori e problemi ulteriori. L’igiene orale non consiste banalmente in una semplice pulizia dei denti. Ma è data da un insieme di azioni e piccoli gesti quotidiani da rispettare con attenzione. Innanzitutto, bisogna lavarsi i denti almeno due volte al giorno: prima di andare a letto e dopo la prima colazione. E’ fondamentale adoperare il filo interdentale, strumento progettato per pulire a fondo tra le superfici dei denti evitando l’accumulo dei residui dei cibi.

Per prevenire la formazione delle carie interdentali, molto fastidiose e difficilmente individuabili, è meglio rivolgersi periodicamente ai nostri dentisti a Varese. Potremo consigliarvi di non esagerare con il consumo di zuccheri e di pulire i denti con cura ed attenzione. Per eliminare la placca batterica i denti andrebbero spazzolati per almeno due o tre minuti. La maggior parte dei dentisti è interessata soltanto al risultato, senza pensare che un intervento medico troppo approssimativo può causare spiacevoli inconvenienti. La salute dentale necessita, invece, di un’attenzione costante, sia da parte del paziente che del medico che deve prestare i propri servizi con estrema accuratezza.