Sbiancamento dentale, un sorriso sano e splendente con Studio Bascialla

sbiancamento dentaleGli effetti benefici dei trattamenti di sbiancamento dentale saranno subito visibili grazie alla competenza ed alla professionalità dei dentisti a Varese di Studio Bascialla. Il trattamento è rivolto a schiarire i denti rimuovendo macchie e restituendo il colore originale. Si tratta di uno dei più noti interventi di odontoiatria estetica per conferire alla dentatura un colore brillante e quindi donare al paziente un sorriso splendente. La procedura è diretta esclusivamente a migliorare l’estetica di un sorriso. Quali possono essere le cause per denti ingialliti o macchiati? Prima di tutto l’avanzare dell’età e poi l’utilizzo smodato di bevande come il caffè o l’assunzione di tabacco. Ma in alcuni casi particolari possono comparire macchie all’interno dei denti quando questi vengono esposti al fluoro oppure se vengono assunti antibiotici a base di tetracicline, in periodi in cui i denti sono ancora in fase di sviluppo. Le cattive abitudini, quindi, tra cui il fumo, sono tra le principali cause che portano i pazienti a dover ricorrere ai trattamenti di sbiancamento dentale.

Non dite addio al bianco naturale dei vostri denti. Prenotate una visita specialistica con i dentisti a Varese dello Studio Bascialla per una diagnosi accurata dello stato dei vostri denti. Prima di procedere ad interventi di sbiancamento dentale, infatti, bisogna prima curare eventuali carie e prepararsi con cura. Per la terapia vera e propria, il paziente viene sottoposto alla prova di una soluzione sbiancante, simile ad un gel, che viene inserito in una mascherina posta sui denti per un certo lasso di tempo. Nel caso in cui abbiate denti devitalizzati, il procedimento è leggermente diverso e l’agente sbiancante viene inserito direttamente all’interno del dente. Se sceglierete lo studio dei nostri dentisti a Varese avrete il vantaggio di avere a vostra disposizione esperti che potranno monitorare più da vicino l’intervento ed i progressi raggiunti. Già dalla prima applicazione noterete risultati evidenti.

Il trattamento di sbiancamento dentale verrà determinato sulla base del tipo di macchie e dello stato di salute che il paziente presenta al momento della prima visita. La sostanza più comunemente usata per l’intervento è il perossido di idrogeno ed un gel speciale da applicare sulle gengive per proteggerle dall’agente sbiancante. In tutto il mondo esistono differenti tecniche di sbiancamento dentale, le più recenti prediligono il trattamento laser, ma si tratta ancora di sperimentazioni troppo avanzate e dai risultati ancora poco certi. Affidatevi alla professionalità di Studio Bascialla con tutta una serie di trattamenti che non comprometteranno in alcun modo la salute dei vostri denti, anzi vi aiuteranno a sfoggiare un sorriso sano e splendente.