Recessione gengivale, richiedi un consulto dai migliori esperti in odontoiatria estetica Varese

dentisti a vareseCerchi un ottimo dentista a Varese per curare la tua recessione gengivale? Lo studio dentistico del dottor Bascialla è ciò che fa per te. La maggior parte delle persone soffre di questo disturbo senza esserne consapevole. Il primo segnale di una recessione gengivale è un’estrema sensibilità dei denti. La parodontite è la sua causa principale. Le infezioni batteriche delle gengive possono distruggere il tessuto osseo e gengivale determinando fastidiosi problemi.

Che tipo di intervento può essere eseguito dai dentisti Varese di Studio Bascialla? Per il trattamento della recessione gengivale è possibile ricorrere ad alcune procedure chirurgiche. Il dentista può ridurre la profondità della tasca gengivale piegando il tessuto gengivale danneggiato, eliminando i batteri nocivi nelle tasche parodontali, e quindi ristabilendo il tessuto gengivale ed il suo volume così come era un tempo. Nei casi più gravi di recessione, quando il tessuto gengivale è stato completamente danneggiato il dentista può ricorrere anche alla rigenerazione o al trapianto dei tessuti.

Insieme ai nostri dentisti Varese potremo decidere la tipologia più appropriata di trattamento per curare la tua recessione gengivale o qualsiasi altra malattia parodontale. Nei casi meno gravi basterà una pulizia della zona danneggiata dove la radice del dente è stata esposta maggiormente ai batteri a causa della riduzione della gengiva. Nei casi più gravi, invece, è necessario un intervento chirurgico per riparare il danno fatto dalla malattia. Il modo migliore per prevenire la recessione gengivale? La prevenzione e la pulizia dei propri denti. I consumatori di tabacco ed i fumatori sono maggiormente esposti rispetto agli altri al rischio della recessione gengivale. Infatti, il fumo può formare una patina appiccicosa sui denti, difficile da rimuovere.

Prenota una visita specialistica da un valido dentista a Varese come quello del Centro del Dott. Bascialla. E’ consigliabile consultare un professionista almeno due volte all’anno, per una pulizia di routine. Nel nostro studio dentistico troverai esperti pronti a rispondere a tutte le tue domande, a mostrarti il modo corretto di lavare i denti, a seguire una dieta sana ed equilibrata che non danneggi la salute dentale.