Recessione gengivale, il trattamento chirurgico in odontoiatria estetica

odontoiatria esteticaNel campo dell’odontoiatria estetica una delle patologie più diffuse riguarda la recessione gengivale. A causa di una scarsa igiene orale, di infiammazioni, malocclusioni o particolari patologie, il margine gengivale si sposta o si abbassa in direzione della radice fornendo un disagio non di poca importanza ai pazienti.

Inizialmente la patologia si manifesta con l’erosione e l’abrasione della gengiva. Il metodo più efficace per combattere la recessione gengivale è un trattamento chirurgico. Le radici nude dei denti vengono ricoperte di piccoli frammenti di tessuto, presi dal palato del paziente. In parallelo, c’è bisogno di assumere farmaci moderni, che contribuiscono alla rigenerazione dei tessuti molli e duri.

Studio Bascialla è uno dei migliori centri di odontoiatria estetica operanti nella provincia di Varese. I nostri dentisti adoperano tecniche innovative e strumentazioni moderne per poter fornire ai pazienti un supporto ed un’assistenza di alto profilo. La recessione gengivale si verifica piuttosto raramente nei giovani (8-10% dei pazienti), mentre più spesso si verifica negli adulti ed anziani (dall’ 80 al 95%). Tra le principali cause della malattia vi sono i processi infiammatori nei tessuti delle gengive (gengiviti, parodontiti), la malocclusione, le cattive abitudini nell’igiene orale. Affidatevi ai nostri dentisti a Varese anche per capire come prevenire determinate patologie.

Per prenotare un appuntamento potete chiamarci oppure contattarci tramite il Form presente sul nostro sito.