L’innovazione al servizio del paziente: i migliori centri per l’implantologia a Varese

implantologia varese

L’odontofobia è una triste realtà: esistono tanti professionisti, però, che si impegnano per dare serenità anche ai pazienti più timorosi. L’odontoiatria, infatti, può e deve essere indolore: oggi ci sono tutti gli strumenti necessari per aiutare le persone a ritrovare il benessere senza disagi.

L’implantologia dentale è uno dei trattamenti più temuti, una pratica verso la quale c’è grande diffidenza da parte dei pazienti. Un impianto è il sostituto di un dente naturale, dotato di una vite cilindrica che si inserisce all’interno dell’osso mandibolare o mascellare con un piccolo intervento. Dopo un periodo di tempo (variabile dai tre ai sei mesi), l’impianto si trova perfettamente inglobato dentro l’osso.

Quando mancano uno o più denti, attraverso l’inserimento di impianti dentali, è possibile restituire al paziente un sorriso di cui non vergognarsi. Se anche può sembrare doloroso, è bene sapere che oggi questo processo può avvenire senza bisturi e senza bisogno di mettere i punti, grazie alla tecnologia 3D. Questa innovativa soluzione ha rivoluzionato il mondo dell’implantologia dei denti, in quanto permette di applicare anche più impianti nella stessa seduta o in giorni vicini, in modo assolutamente indolore e privo di stress per il paziente, con tempi di guarigione molto rapidi.

Tra i vantaggi di questa tecnica c’è il fatto che è mininvasiva, quindi molto delicata e accessibile anche a pazienti in età più avanzata. Per questo, se avete bisogno di interventi di implantologia a Varese, mettetevi in contatto con lo studio del Dottor Bascialla e dei suoi collaboratori, dentisti a Varese.