Implantologia dentale: cosa c’è da sapere

implantologia dentale

Scarsa igiene, carie, malattie paradontali possono essere tutte cause di diversi disagi che rischiano di portare alla caduta prematura dei denti. Se non curati in tempo, questi disturbi possono compromettere la salute orale e comportare problemi digestivi e lente modifiche alla struttura della nostra mandibola.

Gli ampi passi in avanti fatti dalla medicina in questo campo, però, ci permettono di vivere con maggiore serenità il rischio: le moderne tecnologie e la professionalità dei dentisti vengono incontro ai pazienti che necessitano di mirati interventi di odontoiatria estetica. Oggi, infatti, è possibile integrare perfettamente l’impianto dentale, generalmente in titanio, con l’osso mascellare e le protesi che sostituiscono la parte visibile del dente.

Tra i dentisti a Varese, quelli dello Studio Bascialla adoperano le più avanzate tecniche di implantologia dentale. A differenza delle protesi, che richiedono tanto tempo per far abituare il paziente, gli impianti dentali sono ottimizzati per colore, forma e dimensione alla bocca del paziente in modo tale da non creare disagi e sono altresì progettati per resistere alla pressione esercitata durante la nostra quotidianeità.

Se ti stai informando sull’implantologia a Varese, forse non sai che l’installazione di impianti dentali può correggere la mancanza di uno o più denti, ma soprattutto può permettere il corretto funzionamento della masticazione, uno dei momenti critici per chi ha dovuto avere a che fare con la perdita di uno o più denti.

Lo Studio dentistico Bascialla si avvale dei migliori dentisti a Varese nel campo dell’implantologia dentale per offrire ai pazienti libertà di parlare, ridere e, perché no, anche mordere e masticare!