Faccette dentali, un po’ di consigli utili dai nostri dentisti a Varese

faccette dentali vareseLe faccette dentali rappresentano uno dei migliori prodotti nel campo dell’odontoiatria estetica capace di dare ai pazienti un sorriso nuovo e splendente. Queste lamelle, realizzate in porcellana o ceramica, possono essere applicate sui denti danneggiati, rotti o malati per poter ridisegnare il sorriso e rimodellare la dentatura dei pazienti. Trovare un team di dentisti a Varese che possano assistervi nell’installazione e nella manutenzione delle faccette dentali è oggi possibile: prenotate un appuntamento presso lo studio dentistico del Dottor Bascialla. Inizialmente provvederemo alla diagnosi completa ed alla pianificazione del trattamento, valutando la possibilità di realizzare differenti modalità per l’installazione delle faccette dentali Varese. Proprio per questo vogliamo offrirvi alcuni suggerimenti utili per farvi comprendere come verrà modificato il vostro sorriso.

L’installazione delle faccette dentali richiede 2-3 sedute di terapia

Le faccette dentali, per essere applicate, richiedono un trattamento specifico con sedute determinate con attenzione a seconda delle esigenze ed allo stato di salute orale del paziente. Certo è che non è necessario utilizzare un’anestesia totale, perché l’installazione è alquanto indolore e poco aggressiva. Nella prima visita viene generalmente definito insieme al paziente quale aspetto si vuole ottenere. Successivamente si passerà alla installazione e poi alle relative modifiche.

Una volta installate le faccette, è bene non bere caffè, succo d’uva, vino rosso o addirittura fumare

Tendenzialmente, per una corretta igiene orale è consigliabile non fare un uso smodato di questi alimenti. Inoltre, le faccette si possono comunque danneggiare anche dopo che l’installazione sia riuscita perfettamente.

Le faccette devono essere dello stesso colore dei denti originali ed aderire perfettamente alla dentatura del paziente

Realizzate su misura ed in laboratorio, le faccette dentali vengono modellate sulla base della dentatura del paziente determinandone forma, dimensione e colore desiderati. Sono la soluzione migliore per coprire denti molto macchiati o scheggiati, grosse otturazioni o denti dalla forma irregolare.