Dettagli e caratteristiche dell’ implantologia a carico immediato con Studio Bascialla

L’implantologia a carico immediato rappresenta una delle più recenti tecniche introdotte nel campo dell’odontoiatria estetica. Un trattamento efficace, efficiente, duraturo ed in grado di ripristinare fin da subito la dimensione estetica e funzionale del sorriso di ogni paziente.

Prima di poter stabilire l’applicabilità o meno di un intervento di implantologia dentale, è fondamentale effettuare un esame radiografico panoramico. Dalla situazione ossea sottostante, si valuteranno tipologia e modalità di trattamento.

Nel caso in cui il paziente necessiti dell’estrazione dei denti residui e la presenza di osso consentisse il posizionamento immediato di un certo numero di impianti, l’intervento richiederà una prima seduta per prendere delle impronte e per lo sviluppo di mascherine protesiche.

Un intervento di implantologia a carico immediato viene eseguito in anestesia locale supportata da una sedazione cosciente endovenosa, praticata dallo specialista anestesiologo, la seduta dura circa 1,5 ore e dopo 24h la struttura metallica viene avvitata sugli impianti.

Dopo 72h dall’intervento avviene la consegna della protesi fissa provvisoria che consente al paziente la masticazione immediata. Studio Bascialla unisce all’esperienza, alla competenza ed alla professionalità un’attenzione per il paziente davvero unica. Ci prendiamo cura del paziente seguendo ogni fase dell’intervento di implantologia con scrupolosità e dedizione, sia prima che dopo.